COMUNICATO STAMPA
6 LUGLIO: PRIMA ASSEMBLEA ASSCO REGIONE VENETO A TREVISO
IL PRESIDENTE CAMPAGNA RAMMARICATO:
“SINDACI SENZA MINISTRO”
E’ tutto pronto per la Prima Assemblea Regionale del Veneto di ASSCO Associazione Sostegno Comune che si svolgerà il prossimo Lunedì 6 Luglio alle ore 9.30 presso la sede della Provincia di Treviso (Via Cal Breda n. 116 edificio 3), alla quale è ancora possibile accreditarsi tramite il link http://assco-veneto.eventbrite.it
Alla vigilia dell’Assemblea cui parteciperanno nomi eccellenti della politica Veneta, il Presidente di Assco e Sindaco di Cordignano Roberto Campagna denuncia: “A quanto pare discutere gli argomenti che gli Amministratori Locali hanno a cuore, quali il superamento del “Patto di Stabilità”, le modalità di erogazione e gestione del bando “Nuovi Progetti di Interventi 2015 (ex 6000 Campanili)”, e il rifinanziamento del fondo per le aree di confine con la Regione Friuli Venezia Giulia e le province di Trento e Bolzano (ex fondo Lanzillotta e ODI), interessano a tutti tranne che alle Massime Istituzioni. Il Presidente Mattarella a cui ci siamo rivolti non ci riceve. Siamo senza Ministro agli Affari Regionali, e il Sottosegretario Bressa ha dato forfait. Ci rivolgeremo perciò agli eletti in Parlamento che parteciperanno ai lavori affinché le nostre istanze insieme a quelle dei Sindaci che rappresentiamo siano portate all’attenzione dei tavoli Ministeriali”.
Ad aprire i lavori sarà il Presidente della Provincia di Treviso Dott. Leonardo Muraro, cui seguiranno gli interventi, oltre dei rappresentanti di Assco, del Presidente Consiglio Regione Veneto Dott. Roberto Ciambetti, dell’On. Roger De Menech (Commissione Parlamentare per l’attuazione del Federalismo Fiscale e Presidente Comitato Paritetico per la Gestione dell’Intesa (ex Fondo ODI), dell’On. Simonetta Rubinato (V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione), della Sen. Paola De Pin (V Commissione Permanente Bilancio), della Sen. Laura Puppato (XIII Commissione Permanente Territorio, Ambiente e Beni Ambientali).
“Vista la conoscenza tecnica e approfondita di ASSCO delle normative vigenti, delle difficoltà attuative, dei territori e delle esigenze dei Comuni, chiederemo ai nostri Rappresentanti Politici che parteciperanno all’Assemblea, la possibilità di lavorare congiuntamente per sostenere, insieme, nei tavoli di lavoro a Roma, i nostri Sindaci e i nostri Comuni”.
Accreditamento: http://assco-veneto.eventbrite.it
Ufficio Stampa ASSCO
340.9167092