Caro Sindaco,

è con estremo compiacimento e soddisfazione che ASSCO ti vuole informare della recente visita al Parlamento Europeo da parte di due nostri rappresentati, su invito di un Europarlamentare che è venuto a conoscenza dell’attività svolta dalla nostra Associazione, in modo particolare a favore dei Comuni di Confine e delle loro particolarissime problematiche.

La visita al Parlamento Europeo ha dato la possibilità ad ASSCO, oltre che di tessere rapporti istituzionali molto importanti, anche di comprendere bene come funziona il sistema dei finanziamenti cui anche tu potrai attingere. In modo particolare, anche grazie al supporto di alcuni Europarlamentari che si sono resi disponibili, abbiamo capito che è molto più importante conoscere i “sistemi di Euro-progettazione”, prima ancora di avere una buona idea o un valido progetto da far finanziare.

A tal proposito ti informiamo che, al fine di condividere coi Sindaci le informazioni assunte, ASSCO si sta strutturando per organizzare, già dall’inizio del 2016, dei corsi formativi che potranno anche prevedere la tua visita al Parlamento Europeo, ti invito pertanto a contattarmi per avere maggiori informazioni.

Sarà comunque nostra cura darti aggiornamenti sulle attività di cui sopra ed invitarti ai nostri seminari formativi.

Ti salutiamo cordialmente,