ASSCO & Janua Broker Spa

la nuova frontiera della consulenza assicurativa

A circa un anno dall’avvio della collaborazione tra ASSCO e Janua Broker Spa viene tracciato un bilancio positivo della comune linea intrapresa.

Alla riunione, svolta presso la Direzione di Janua Broker Spa, hanno partecipato il Segretario Nazionale di ASSCO Nicola Adriano, il Coordinatore Nazionale di ASSCO Ing. Marco Fumasi, l’Amministratore Delegato di Janua Broker Spa Damiano Buffoli e la Divisione Enti Pubblici di Janua Broker con il Responsabile Fabrizio Invernizzi e Marco Marini.

“ll risultato ottenuto è più che soddisfacente” afferma il Segretario Nazionale di ASSCO Nicola Adriano “la consulenza, offerta gratuitamente ai Comuni da ASSCO, ha reso possibile la verifica e la conseguente razionalizzazione della spesa assicurativa dei Comuni”.

“Il settore assicurativo degli Enti Pubblici” dichiara l’Amministratore Delegato di Janua Broker Damiano Buffoli “presenta aspetti di peculiarità che Janua Broker soddisfa attraverso iniziative concrete, che permettono non solo di verificare l’attuale impostazione del programma assicurativo, ma consentono di accedere a nuove opportunità, con soluzioni assicurative complete, individuate e realizzate su misura per i comuni di medie e piccole dimensioni”.

“Come auspicato,” conclude il Coordinatore Nazionale Marco Fumasi “essere rappresentati da figure professionalmente specializzate, unito al maggior peso sul mercato assicurativo che ogni Comune può avere attraverso ASSCO, consente di raggiungere un livello di consapevolezza su un argomenti particolarmente delicato, offrendo un prezioso aiuto agli uffici comunali che spesso non hanno personale competente in questo ambito all’interno del proprio organico”