Dall’Unione Europe ai Comuni, ASSCO apre la strada dei contributi
Una delegazione di ASSCO, guidata dal presidente e sindaco di Cordignano (Treviso) Roberto Campagna, accompagnato dal vicepresidente e sindaco di Valprato Soana (Torino) Francesco Bozzato, dal segretario generale Nicola Adriano e dal coordinatore nazionale Marco Fumasi nei giorni scorsi si è recata a Bruxelles per cercare nuove opportunità di finanziamento per i comuni associati, grazie alla creazione di relazioni nelle sedi europee.
La delegazione ha incontrato diversi parlamentari italiani, esponenti di più partiti, oltre ai funzionari delle sedi regionali. Sia gli uni che gli altri hanno condiviso ampiamente gli obiettivi sui quali lavora ASSCO e si sono assunti l’impegno di cercare e proporre nuove e migliori opportunità per i comuni associati e non.
“Da Bruxelles giunge un nuovo segnale di attenzione alle nostre realtà locali, in particolare nei confronti di quelle che vivono e operano nella delicata situazione di essere una comunità di confine con una regione a statuto speciale. Un segnale che è il risultato del lavoro e dell’impegno della nostra associazione, che vuole arrivare a ottenere una collaborazione proficua tra Europa ed Enti territoriali”, dichiara il presidente Roberto Campagna.
Nella Foto, da sinistra:
Coordinatore Nazionale Marco Fumasi
Segretario Generale ASSCO Nicola Adriano
Presidente ASSCO Roberto Campagna
Vice Presidente ASSCO Francesco Bozzato