Ill.mo Ministro

Affari Regionali e Autonomie

Preg.ma D.ssa

Erika Stefani

In nome e per conto di ASSCO, Associazione Sostegno Comune, e dei Comuni associati, Le rivolgiamo la nostra stima e la nostra fiducia per l’incarico di cui è stata investita, nella speranza che il dialogo instaurato negli anni passati tra la nostra Associazione e il Ministero che Lei rappresenta, possa essere proseguito nell’interesse delle piccole ma preziose realtà che rappresentiamo.

Auspichiamo che Lei, Illustrissimo Ministro, si voglia prendere cura delle esigenze di tutti i Comuni di Confine Italiani, dando seguito, compatibilmente con le linee di Governo, alle azioni necessarie per il perseguimento di quegli obiettivi di perequazione che i nostri Comuni attendono da almeno 6 anni.

Si rende infatti ormai urgente, e non più rinviabile, avviare ogni iniziativa utile a colmare le disparità esistenti e valorizzare questi territori: i Comuni che rappresentiamo confidano in Lei per  ottenere finalmente, azioni concrete a tutela dei loro territori e dei loro cittadini.

Confidando in una Suo sentito interessamento e partecipazione alle questioni sopra citate, chiediamo la disponibilità ad un incontro per dettagliare gli interventi fino ad oggi promessi ma non ancora concretizzati, oltre che per consegnarLe le richieste dei Comuni a noi associati.

RingraziandoLa per la Preziosa Collaborazione,

nella speranza di incontrarci presto,

porgo distinti saluti.

ASSCO